venerdì 12 aprile 2013

Dal MIT una proposta per ripensare i casermoni di periferia. I “Big Box” - tipici caseggiati a forma di rettangolo – vanno mantenuti, ma ripensati da un punto di vista estetico e funzionale





Generalmente le periferie non godono di buona reputazione: desolate, architettonicamente poco attraenti, spoglie. Sono questi, secondo l'architetto belga Alexander D'Hooghe, direttore del Centro per l'urbanistica avanzata al MIT (Massachusetts Institute of Technology), gli aggettivi che d'abitudine vengono associati ai quartieri periferici dei centri urbani. Ed è proprio da questo malcontento che D'Hooghe desidera partire per cambiare la percezione da negativa in positiva.

giovedì 11 aprile 2013

INIZIATIVE URBANE offre LAVORO / Agenti per la gestione di contratti di locazione immobili ad uso commerciale


Ricerchiamo su tutto il territorio nazionale agenti e collaboratori per attività finalizzate alla negoziazione e rinegoziazione di contratti di locazione di beni immobiliari, ad uso commerciale, condotti in affitto dalla nostra clientela, e alla ricerca di possibili spazi commerciali, locabili in ambito urbano o presso centri commerciali, dove potranno essere realizzati nuovi negozi.
Tali attività rispondono a precisi requisiti che saranno successivamente forniti.

Si richiedono:
  • ottime capacità relazionali nella gestione dei rapporti con gli interlocutori;
  • spiccate doti commerciali;
  • auto propria;
  • ottima presenza.


La conoscenza della normativa vigente, applicata alla contrattualistica relativa alla locazione di beni immobiliari, sarà considerata in sede di valutazione della candidatura.

Si offre un pacchetto retribuito strettamente correlato ai risultati ottenuti.

Inviare curriculum vitae, con foto e recapito telefonico, alla casella email iniziativeurbane@tiscali.it evidenziando una o più aree di interesse sul territorio nazionale, autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi di legge.

Annuncio rivolto ad ambosessi, ai sensi delle leggi nn. 903/77 e 125/91.




martedì 9 aprile 2013

Nuovo servizio: garanzie per affitti immobili residenziali e commerciali



Siamo in grado di proporre ai nostri clienti una polizza fideiussoria a garanzia del contratto di locazione sia per l'affitto di casa ma anche per l'ufficio, il negozio e l'azienda.

CANONI NON PAGATI
Con Affitto Assicurato il proprietario avrà la certezza di percepire tutti i canoni di locazione, se l'inquilino diventa moroso, fino ad un massimo di 12 mensilità.

DANNI E SPESE ALL'IMMOBILE (sostituisce il classico deposito cauzionale)
Altro vantaggio offerto al locatore è la certezza che l'immobile, alla fine del contratto di locazione, sarà in buono stato e che l'inquilino non andrà via senza "dimenticare" di versare le spese condominiali, risarcendo fino ad un importo massimo pari a 3 mensilità.

SPESE LEGALI
Altro vantaggio per il proprietario è la certezza di sfrattare l'inquilino a costo zero, risarcendo fino ad un massimo di € 2.000 per le spese legali sostenute.

Il rimborso avviene entro 15 giorni dalla ricezione della documentazione comprovante il diritto al risarcimento.

Cerca nel blog