sabato 1 giugno 2013

CASE IN LEGNO: moderne ed ecosostenibili



“Non sono solide e bruciano facilmente”, “Hanno la durata corta” oppure “Sono poco resistenti all'umidità”: Sono tanti i pregiudizi che gli italiani hanno ancora verso le case in legno. Ma nonostante i pregiudizi e la crisi che l´edilizia sta vivendo attualmente, la quota di mercato dell'edilizia in legno sta crescendo notevolmente negli ultimi anni. Ma quali sono le ragioni per i quali sempre più italiani decidono di realizzare la propria casa in legno?



Individualità
Le case in legno vengono realizzate su misura e su progetto personale, quindi garantiscono massima individualità sia in fase di progettazione sia in fase della scelta dei materiali e delle finiture. Ormai sono passati i tempi durante i quali si sceglievano le case tra campioni già predefiniti. 


Prezzo fisso
Al contrario della costruzione in laterizio i prezzi preventivati delle case in legno sono fissi e non subiscono variazioni in corso di realizzazione, questo vale sia per le case fornite “al grezzo” che per quelle “chiavi in mano”. Quindi eventuali sorprese economiche negative non avvengono, fattore che ognuno di noi cerca di evitare mentre costruisce la propria casa.

Tempi corti di realizzazione
Rispetto ad una casa “tradizionale”, i tempi di realizzazione di una casa prefabbricata in legno sono ridotti. La costruzione al grezzo viene realizzata in solo due giorni, quindi i costi di direzione lavori, permessi, eventuale affitto ecc. si riducono notevolmente.

Efficienza energetica
Una casa in legno non ha limiti per quanto riguarda l´efficienza energetica. Il costante risparmio energetico nel futuro è significativo e garantito. Con una casa in legno si può ottenere un altissimo valore energetico avendo la parete esterna con lo spessore notevolmente minore rispetto alle case in costruzione “tradizionale”. Un vantaggio da non sottovalutare visto che tanti di noi hanno a disposizione solo un piccolo terreno edificabile.

Bioedilizia
Le costruzioni in legno sono leader in merito ai criteri di realizzazione biologica (ambiente sano e naturale, parete esterna aperta alla diffusione del vapore, riduzione incidenza onde elettromagnetiche).


Rapporto qualità-prezzo
Le case in legno al giorno di oggi sono di altissima qualità ad un prezzo molto vantaggioso, garantendo così un formidabile rapporto qualità-prezzo.

Non resta quindi che informarsi meglio sulle case in legno, per capire che ormai i pregiudizi che ancora si sentono, sono più che obsoleti!!!

Maggiori informazioni potete trovare su: www.bodenseehaus.it
oppure su: www.facebook.com/CasePrefabbricateInLegnoBodenseehaus

1 commento:

Unknown ha detto...

E 'il mio grande piacere di visitare il vostro sito web e di godere il vostro ottimo post qui. Mi piace molto.
case di legno prefabbricate

Cerca nel blog