giovedì 14 maggio 2009

150.500 euro per il completamento della urbanizzazioni in zona PIP D/2 a Gioia del Colle (Bari)



Con la deliberazione di Giunta Regionale del 7 aprile 2009 si sono individuati finanziamenti aggiuntivi per le aree artigianali pugliesi pari a 1 milione e 375 mila euro. Si tratta di finanziamenti aggiuntivi del progetto Sim Murgia (un milione e trecentomila euro per cinque comuni: Santeramo, Gioia del Colle, Ginosa, Toritto, Grumo Appula).
Cinque i Comuni beneficiari facenti parte del Piano Integrato Territoriale n*4 Area della Murgia. L'intervento piu' corposo a Santeramo in Colle (Ba) con 210.000 euro destinati al completamento di urbanizzazioni, recinzioni, marciapiedi del PIP in Via Gioia.
150.500 euro sono invece destinati al completamento della urbanizzazioni in zona PIP D/2 a Gioia del Colle (Bari).
Poi Ginosa, unico comune del Tarantino a far parte del PIT4 coincidente con l'area del mobile imbottito con 150.000 euro.In particolare l'area PIP di Ginosa potra' dotarsi della rete di collettamento delle acque piovane, necessaria per l'ormai considerevole numero di capannoni ed opifici, tutti di aziende locali pienamente attive e produttive che hanno scelto la citta' jonica a cavallo di Puglia e Basilicata per insediarsi, incluso il grande stabilimento della Natuzzi.
A seguire il comune di Toritto con 142.429 euro per l'urbanizzazione primaria del comparto 20 del PRG vigente e il Comune di Grumo Appula che riceve 43.600 euro per il Centro Servizi annesso alla Zona PIP-Paglizzi'.
'I finanziamenti sono rivenienti dalle economie della misura 4.2 e sono finalizzati alla piena attuazione dell'accordo n.2944 stipulato in data 18 Febbraio 2009.

Nessun commento:

Cerca nel blog