giovedì 10 giugno 2010

Conferenza stampa inaugurazione Bicistaffetta Bari - Napoli



Venerdì 11 giugno alle ore 11 a Bari, presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare N. Sauro) verrà presentata ai giornalisti la "bicistaffetta 2010" , un evento di promozione e comunicazione della FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, con cui si inaugura ufficialmente la Ciclovia dei Borboni. All'incontro intervengono gli assessori regionali pugliesi Guglielmo Minervini (Infrastrutture e Mobilità) e Silvia Godelli (Turismo) oltre al presidente della FIAB, Antonio Dalla Venezia.

La Ciclovia dei Borboni corrisponde all’itinerario ciclabile nazionale n. 10 della Rete Bicitalia individuato nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale CyronMed (Cycle Route Network of the Mediterranean), promosso e coordinato dalla Regione Puglia.

Alla bicistaffetta prenderanno parte 54 cicloecologisti della FIAB e di altre organizzazioni europee (Spagna e Germania) che partiranno sabato mattina da Bari alle 8,30 per arrivare a Napoli il 16 giugno dopo un viaggio di 360 Km tra strade minori e località poco battute dai grandi flussi di traffico turistico. L'itinerario si propone di promuovere la mobilità non inquinante e il turismo sostenibile.


Onofrio Schino
Ufficio Stampa Bicistaffetta Bari-Napoli
Cell. 3205719882

Nessun commento:

Cerca nel blog