mercoledì 4 aprile 2012

Appello per la sostenibilità della città di Taranto: il 17 aprile da Monti


Nei giorni scorsi la Cisl ionica ha presentato il documento “Appello per Taranto sostenibile”.
Nella nota dell’organizzazione sindacale, guidata a livello locale da Daniela Fumarola, si evidenzia che “la situazione che si è creata a Taranto e nel suo territorio evidenzia la necessità di conciliare le attività produttive, il lavoro con la salute e la sicurezza dei lavoratori e cittadini."

A questo appello rivolto alle istituzioni ed elaborato con il contributo della Fim, la federazione dei metalmeccanici della Cisl, aderisce la Provincia di Taranto.

“Condividiamo il merito e il metodo dell’iniziativa della Cisl – commenta il presidente Gianni Florido –. Dobbiamo difendere la coesione sociale tutelando la salute e salvaguardando i posti di lavoro. La strada da seguire è quella della ecosostenibilità e in tal senso fa ben sperare la riunione convocata per il 17 aprile dal presidente del Consiglio Mario Monti per discutere di questione ambientale e rilancio produttivo dell’area ionica.
La convocazione di questo incontro premia gli sforzi compiuti degli enti locali, dalla Regione Puglia e dai parlamentari di Terra Ionica. D’altro canto, occorre dare continuità al percorso intrapreso dalla Consulta per lo Sviluppo – conclude Florido - proprio sui temi della diversificazione produttiva, a partire dalla valorizzazione del porto di Taranto”.

fonte: AgoràMagazine.it

Nessun commento:

Cerca nel blog