martedì 17 marzo 2009

Detrazione 55%: a breve il modulo di comunicazione


Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera ha risposto alla lettera inviata da Uncsaal lo scorso 4 marzo per lamentare il ritardo nell’emanazione del modello di comunicazione per i contribuenti che intendono usufruire della detrazione del 55% per le spese di riqualificazione energetica degli edifici, e del decreto per la semplificazione di adempimenti e procedure, previsti dalla legge 2/2009 e attesi per il 28 febbraio scorso.

Nella lettera inviata all'Uncsaal, il Direttore assicura che l’Agenzia sta ultimando il provvedimento che disciplinerà il contenuto della comunicazione, nonché le modalità e i termini di presentazione della stessa da parte dei contribuenti.

L’Agenzia delle Entrate – continua la lettera – sta predisponendo la nuova comunicazione impegnandosi a semplificare gli adempimenti a carico dei contribuenti, come previsto dal decreto anticrisi. Si tratta, ricordiamo, delle modifiche al DM 19 febbraio 2007.

“In relazione alle preoccupazioni manifestate - si legge ancora nella lettera dell’Agenzia -, si fa presente che continuano ad essere richiesti gli stessi adempimenti previsti anteriormente all’entrata in vigore del decreto “anticrisi”, fino all’emanazione dei relativi provvedimenti di attuazione, senza alcun pregiudizio per i lavori concernenti gli interventi di riqualificazione energetica in corso durante tale periodo.”

Nessun commento:

Cerca nel blog