Approvata il giorno 11 Gennaio 2010 dalla Giunta Regionale la Proposta di Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) adeguato al Codice dei beni culturali e del paesaggio e coerente con la Convenzione europea del paesaggio, ha inizio la consultazione del partenariato socio-istituzionale per una profonda conoscenza e condivisione del PPTR da parte della comunità regionale.
Il primo incontro è fissato per domani 22 gennaio 2010 presso Villa Frammarino (Bari-Fesca, viale Europa - SP Aeroporto-Bitonto, tel 080 5412610), secondo il seguente programma:
- ore 9:00 registrazione dei partecipanti
- ore 9:30 introduzione dell'Assessore Angela Barbanente
- ore 10:00 presentazione della proposta di PPTR
- ore 12:30 conclusioni
La proposta di PPTR approvata dalla Giunta il giorno 11.1.2010 sostituisce lo Schema di PPTR adottato il 20 ottobre 2009. Essa è completa di tutti gli elaborati necessari per conseguire lo specifico accordo con il Ministero per i beni paesaggistici di competenza statale e per garantire le forme di consultazione caratterizzate da ampia pubblicità e partecipazione sociale previste dalle norme sulla Valutazione Ambientale Strategica.
Il PPTR sarà adottato e sostituirà il PUTT solo dopo la fase di consultazione avviata dall'approvazione della Proposta e la sottoscrizione dell'accordo con il Ministero previsto dal Codice.
Nessun commento:
Posta un commento