venerdì 3 settembre 2010

Il Treno dei Due Mari: il 12 Settembre 2010 fa tappa a Bari (Fiera del Levante) e a Polignano a Mare


Il prossimo 12 settembre si torna tutti in carrozza per il TRENO DEI DUE MARI (TARANTO - BARI - POLIGNANO A MARE), terza tappa di “Viaggi nel tempo” frutto di un accordo tra Trenitalia, Regione Puglia e A.T.S.P. stessa.

A poco più di 30 km da Bari, in direzione sud est, sorge Polignano a Mare, cittadina di origine greca collocata su un altopiano roccioso a picco sul mare. Un tempo luoghi di traffici e scambi marittimi, oggi è meta privilegiata per turisti e per quanti vogliono apprezzare le sue bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche. Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile. L’Associazione Treni Storici Puglia, organizzatrice unica di questo viaggio, vuole cogliere questi aspetti in un periodo dell’anno in cui l’estate al sud è nel suo svolgimento. I passeggeri, provenienti da Taranto e Bari, dopo aver assaporato l’antico viaggiare sui convogli di un tempo, saranno accolti alla stazione di Polignano a Mare da guide turistiche locali. A pranzo sarà possibile gustare i prodotti tipici del luogo in ristoranti che verranno indicati prossimamente. Nel pomeriggio invece, apertura straordinaria delle attività commerciali per quanti volessero fare shopping. Un’opportunità da non perdere, una domenica da vivere all’insegna della cultura e della storia.

Per coloro che volessero invece recarsi da Taranto alla Fiera del Levante di Bari sarà possibile utilizzare il treno storico sino a Bari Centrale dove troveranno i bus dell’AMTAB che fanno servizio navetta tra stazione e Fiera. Il costo è di soli 10 € a/r Il treno arriva a Bari Centrale alle ore 09,40 e riparte alle 19,20
Per qualsiasi informazione o per la prenotazione clicca qui

Nessun commento:

Cerca nel blog