mercoledì 16 novembre 2011

Taranto: San Raffaele del Mediterraneo, "prima pietra" nel 2013


Pubblicato il bando per la progettazione del San Raffaele del Mediterraneo.
La notizia è stata data questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Fondazione San Raffaele del Mediterraneo, il professor Vittorio dell’Atti, insieme al direttore generale, il dottor Vito Santoro.

«Questo dà praticamente inizio alla sua realizzazione. Di fatto questa - ha spiegato nell'incontro con la stampa - può essere considerata la prima pietra. Siamo passati alla fase operativa della realizzazione di quello che sarà - mi preme sottolinearlo - il nuovo ospedale pubblico di Taranto».
Il concorso ha per oggetto l’ideazione e la redazione del progetto preliminare per la realizzazione del Nuovo Ospedale pubblico di Taranto base del documento preliminare di progettazione e della relazione tecnico-sanitaria.
Il presidente e il direttore generale in conferenza stampa hanno sgomberato il campo da equivoci che potevano sorgere sulla fondatezza del progetto.
La cantierizzazione presumibilmente entro il 2013. La piena funzionalità della struttura ospedaliera avverrà dunque probabilmente nel 2016, burocrazia permettendo.
«La fase di pubblicazione del bando segue quella culminata nel primo giorno di agosto quando il presidente Vendola confermò il progetto – ha dichiarato il professor Dell’Atti – sarà il polo ospedaliero più moderno e funzionale d’Europa. Non ci possiamo occupare di tutto il macrosistema sanitario ma, per quel che ci riguarda, la nostra opera non incorrerà in ostacoli».

Nessun commento:

Cerca nel blog