domenica 7 dicembre 2008

iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione contro la vendita del mercato coperto di Gioia del Colle, promossa dal Partito Democratico

Cari amici,
come molti di voi sapranno, nell'ultimo Consiglio Comunale, è stata approvata l'alienazione del mercato coperto.
Una scelta scellerata che andrebbe a privare la città di una struttura pubblica a beneficio dei privati che si aggiudicheranno il suolo.
I gruppi consiliari del PD e dei Democratici per V. Ludovico hanno duramente stigmatizzato questa scelta abbandonando l'aula al momento della votazione.
Tuttavia, non possiamo lasciare che la questione passi sotto silenzio, ma è necessaria una campagna di mobilitazione e di sensibilizzazione della cittadinanza con una raccolta firme contro la scelta dell'amministrazione.La mobilitazione comincerà sabato mattina (6 dicembre), c/o il mercato coperto, e continuerà nei giorni festivi in Piazza Plebiscito.
Vi invitiamo a darci una mano, ad essere con noi e a promuovere voi stessi la raccolta firme.
Sarà inoltre possibile firmare nei prossimi giorni c/o il circolo PD.
Inoltre, stiamo programmando per i prossimi giorni una assemblea pubblica per spiegare ai gioiesi quello che sta avvenendo.
Tutti siamo convinti che il mercato coperto, come è adesso, necessita di una riqualificazione.
Non è accettabile però svendere un bene pubblico per favorire una speculazione edilizia.
Le fantomatiche promesse del sindaco di ricostruire il mercato del pesce in Piazza plebiscito, abbatendo la stuttura Inps, sfiorano il ridicolo.
Dopo la svendita dell'ex distilleria alla Lum, dopo l'alienazione del mercato coperto, che altro ancora?Contrastiamo questa deriva, fermimamo il falso cambiamento.
Fate girare e coinvolgete quanta più gente possibile.
Vi aspettiamo numerosi
Un caro saluto
La segreteria
Cari Amici,
dopo le oltre 600 firme raccolte stamane presso il mercato coperto contro l'abbattimento dello stesso per la costruzione di palazzi, Vi comunichiamo che replicheremo l'iniziativa oggi 7 dicembre 2008 in Piazza Plebiscito dalle 11.00 alle 13.00 circa. Chiunque volesse firmare la petizione, se può, ci venga a trovare in Piazza, dove saremo lieti di fornire tutte le spiegazioni in merito all'increscioso progetto dell'Amministrazione, interessata a fare cassa e a beneficiare costruttori e immobiliaristi.
A domani.
Buona Domenica e Santa Immacolata.
Enzo Cuscito
Segreteria PD

Nessun commento:

Cerca nel blog