martedì 6 aprile 2010

Detrazione 55% / On line il sito ENEA 2010


L'ENEA ha messo online il nuovo sito dedicato all'invio della documentazione per le detrazioni del 55%.
Il nuovo sito - http://finanziaria2010.enea.it/index.asp - contiene tutte le novità previste dalla Finanziaria 2010.
Una volta registrati al sito è possibile effettuare tutte le procedure online per l'inoltro della documentazione dei lavori di riqualificazione energetica, realizzati nel 2010, che beneficiano delle detrazione del 55%.
La home page, più snella rispetto al passato permette agevolmente di accedere alle procedure di registrazione, riepilogando in otto brevi e chiari passaggi la procedura da seguire per l'invio della pratica.
Inoltre all'interno di un riquadro vengono fornite al navigatore le indicazioni per l'assistenza telefonica e una breve spiegazione sulle detrazioni fiscali e il ruolo di Enea, mentre un piccolo box ricorda come questo sito web consenta l’invio delle dichiarazioni dovute all’Enea esclusivamente per i lavori completati nel 2010 fornendo i link per interventi precedenti.
All'interno del sito troviamo quindi una guida per l'utente estesa, l'aiuto in linea e l'area personale.
Ora il portale sarà testato sul campo dagli utenti che verificheranno se gli obiettivi di navigabilità e funzionalità sono stati raggiunti, anche se Enea avvisa che in questi primi giorni potranno verificarsi piccoli inconvenienti funzionali.
E' anche partito il nuovo numero verde telefonico per richiedere informazioni che risponde all' 800 589090.

1 commento:

Unknown ha detto...

Il sito è di facile utilizzo... immettere una pratica è ora un vero piacere!

Cerca nel blog