Martedì 13 luglio è stata resa pubblica l’indagine conoscitiva sul mercato immobiliare svolta dalla Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
All’interno del documento, riguardo alle detrazioni del 55% (punto 5.3) è citata la memoria scritta pervenuta dall’Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio Leghe (UNCSAAL).
In particolare, la relazione contiene la proposta di rendere permanenti gli incentivi fiscali per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici (cosiddetto «55 per cento»), con una eventuale estensione anche alla messa in sicurezza degli edifici dal rischio sismico.
La Commissione della Camera dei Deputati, pertanto, pur nella consapevolezza della sua onerosità, ha più volte avuto modo di sottolinearne l'efficacia, fino a farla propria con l'approvazione della risoluzione n. 8-00074, approvata dalle Commissioni riunite VIII e IX della Camera dei deputati nella seduta del 15 giugno 2010, con la quale si impegna il Governo, fra l'altro, «ad avviare iniziative legislative volte a dare continuità alla detrazione del 55 per cento per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici».
Nessun commento:
Posta un commento