Per favorire lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili, diffondere una nuova cultura energetica nella popolazione ed attivare meccanismi di sostegno del tessuto imprenditoriale locale il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per l’Energia Nucleare, le Energie Rinnovabili e l’Efficienza energetica (MiSE DGENRE) sostiene, mediante contributi fino al 100% del costo ammissibile, la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili negli edifici pubblici.
L’iniziativa, realizzata in attuazione dell’Asse 1, linea di attività 1.3. del Programma Operativo Interregionale (POI) “Energie Rinnovabili e risparmio energetico“ 2007, riguarda edifici ubicati nelle Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia). Possono presentare domanda di contributo le Amministrazioni dello Stato, Regioni, Province, Comuni e Comunità montane, proprietarie degli edifici.
Le domande dovranno pervenire al Ministero entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2010. Il testo completo dell’avviso e la relativa modulistica sono disponibili ai seguenti indirizzi: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/ e/o http://www.poienergia.it/.Per informazioni è possibile scrivere a poi.energia@sviluppoeconomico.gov.it
Nessun commento:
Posta un commento