mercoledì 23 febbraio 2011

Giornata mondale della lentezza: appuntamento per il 28 febbraio


Il prossimo 28 febbraio si celebrerà la quinta Giornata Mondiale della Lentezza. Si tratta di una manifestazione promossa dall'associazione culturale 'L'Arte del Vivere con Lentezza' onlus in collaborazione con l'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune. Obiettivo della manifestazione è riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Tema della Giornata Mondiale della Lentezza 2011 sarà 'Ambiziosi e Altruisti - Slow life, green life, better life'.

Presentando l'iniziativa a Palazzo Marino a Milano l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità, Alessandro Morelli, ha detto: 'Vivere con lentezza è un modo per riappropriarsi del proprio tempo e della nostra città. La manifestazione sarà un'occasione per confrontarsi in maniera nuova e curiosa con la storia, la memoria, l'identità, l'arte e l'architettura di Milano: rallentando i nostri ritmi e alzando lo sguardo scopriremo una Milano nuova, fatta di angoli sconosciuti e tesori d'arte e architettonici che spesso ci sfuggono ma che portano con sé intatta l’essenza della nostra città'.

A New York, che sarà il fulcro di questo evento, la Giornata Mondiale della Lentezza sarà celebrata con una settimana intera di eventi. I passanti frettolosi saranno sanzionati e lungo le strade prenderanno vita diverse iniziative. E proprio la Grande Mela, da qualche tempo, ha adottato alcune politiche per promuovere il benessere dei cittadini. La città di New York verrà premiata nella persona di Adrian Benepe, Commissioner Park and Recreation Department, con una realizzazione del designer Francesco Argenti.

per ulteriori informazioni http://www.vivereconlentezza.it/ ove è possibile consultare le adesioni e gli eventi programmati





Nessun commento:

Cerca nel blog